Disinfestazione attività industriali e commerciali

Monitoriamo e preveniamo il diffondersi d’infestanti nelle aziende

Nelle aziende che non rientrano nel settore alimentare, spesso viene trascurata e sottovalutata l’importanza di un buon piano di monitoraggio e controllo degli infestanti.

Ci si accorge del reale problema solo nel momento in cui vi è un danno effettivo alla produzione come, ad esempio, materiale rosicchiato o contaminato. A volte i danni sono però a carico della struttura, per esempio, dell’impianto elettrico o problemi a macchinari (anche molto costosi), ma più semplicemente può esservi un problema legato alla salubrità del luogo di lavoro e uffici.

Capita spesso che ci si accorge del problema quando ormai il livello di infestazione è elevato, in quanto il problema può essere presente in aree particolari come controsoffitti, pozzetti elettrici, pavimenti galleggianti o locali tecnici, ed è necessario un occhio esperto per riconoscere le tracce di attività prima di riuscire a vedere fisicamente l’infestante.

In questi casi è quindi utile ragionare in termini di “monitoraggio” che permette, per l’appunto, di monitorare la presenza di infestanti nelle aree più sensibili e di intervenire prima che la situazione si aggravi.

Inviaci un messaggio

Privacy

11 + 14 =